Riscaldamento


Siamo Concessionari di caldaie e stufe a pellet Unical a Cinisi

Perchè scegliere il pellet?


Il pellet è un biocombustibile formato da segatura essiccata e condensata in piccoli cilindretti. 
Molti conoscono la stufa a pellet, in grado di generare aria calda, ma esiste anche la caldaia a pellet, in grado di scaldare l’acqua che poi viene fatta circolare nei termosifoni in casa oltre che quella ad uso sanitario. 
Le termostufe a pellet invece uniscono i vantaggi di una stufa tradizionale a quelli della caldaia, tutto in unico sistema.

Caldaie a pellet


Le caldaie a pellet non possono essere installate all’interno della casa, ma necessitano di uno spazio a loro dedicato. Solitamente sono sufficienti circa 10 metri quadri di spazio complessivo, in cui viene posta la caldaia e il sistema di rifornimento di pellet, che può essere un serbatoio o addirittura un silos in caso di condomini. Una caldaia da condominio può contenere anche 2 quintali di pellet, che possono dare fino ad una settimana di autonomia nei mesi invernali.

La termostufa a pellet invece si presenta molto simile a una normale stufa, e può trovare alloggio all’interno dell’abitazione stessa. In questo caso il serbatoio di pellet sarà integrato e l’autonomia molto più limitata. Il vantaggio di quest’ultima ovviamente è che il locale dove è installata sarà scaldato molto rapidamente, grazie alla funzionalità integrata di stufa.

Conto termico 2.0


Il nuovo Conto Termico 2.0 è un incentivo statale erogato dal GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) per interventi di incremento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti (riservato alle pubbliche amministrazione) e di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza (rivolto a privati, imprese e pubbliche amministrazioni).
Il meccanismo per l’erogazione degli incentivi è, nel suo complesso, rinnovato rispetto a quello introdotto dal decreto del 2012 ed introduce diverse convenienti novità:

  • amplia le tipologie di intervento incentivabili e la dimensione degli impianti ammissibili
  • incentivi più generosi (anche fino al 65% delle spese sostenute)
  • pagamenti più rapidi (90 giorni)
  • importi in unica rata più alti (fino a 5.000,00 €)
  • pagamenti più semplici (bonifici anche online e carte di credito).

Impianti termici a pellet a casa tua!

Scrivici per richiedere maggiori informazioni sugli impianti termici a pellet.
Richiedi informazioni
Share by: